Hannibal il caldo africano

Allerta "Hannibal"

Sono qui, con voi ad aspettare l'ondata di caldo africano.
Sono 3 giorni che ne parlano alla TV, parlano di questo "Hannibal" che già dal nome capisci che sarà terribile.
L'ansia sale.
Mi chiedo perché deve esserci un allarme caldo se a fine aprile vengono stimati 30-33 gradi e magari solo al sud e non a Venezia.
Perché anche i Veneziani o gli abitanti di Valeggio sul Mincio devono stare allertati?
Perché allerta?
Non dimentichiamo che nemmeno a metà marzo ci sono stati 26 gradi qui in pianura padana, era anomalo ma non siamo morti. Forse qualche raffreddore al ritorno del freddo ma non siamo morti.
E' così, al giorno d'oggi le notizie devono essere paurose, devono far accorrere le persone a guardare i Telegiornali.
Cominceremo a sentire il Tiggi che ci informa contro i malori da calore soprattutto per gli anziani: non uscire nelle ore più calde, bere molto, vestire abiti in fibre naturali, mangiare molta frutta. 
I giornali titoleranno "Italia raggiunta dalla bolla Africana" 
Un caldo che se arriverà - e sottolineo il "se" - durerà a dir molto 3 giorni, poi tornerà il brutto tempo e caleranno di nuovo le temperature.
Come mai dopo giorni di pioggia il meteo si affretta ad avvisarci che, fino a fine mese, sarà bello e caldo? Non sarà che gli italiani hanno bisogno di una spintarella per andare a l mare e nelle località di villeggiatura?
Ai posteri l'ardua sentenza.
Intanto indossiamo costume e infradito e vediamo di toglierci questo grigiore invernale... ma  pronti a rimetterci i vestiti appena il vento girerà da scirocco a tramontana... come lo sapremo? 
Ce lo diranno al telegiornale.






Commenti

  1. E se arriva il caldo... ci scopriremo... Tanto sono da mesi vestita a cipolla!!! Mi faccio piangere da sola.. Buon xxv aprile a tutti!! (lo so che e' un orario anomalo per me..(e' prestissimo..) ma almeno mi godo un po' di sole! Lady Zeta a te un abbraccio =)

    RispondiElimina
  2. Crudelia De Mon25 aprile 2012 11:24

    intanto indossiamo la copertina per stare sul divano a guardare la tv e aspettiamo e speriamo che arrivi finalmente un po' di calduccio... io mi sto ghiacciando! :)

    @CrudeliaDM

    RispondiElimina

Posta un commento

POST POPOLARI

Gli account TOP di Snapchat

Le mie 10 regole per smettere di fumare

Come catalogare i vostri libri con un'APP

Periscope istruzioni al nuovo social

Tweetstar: quello che non sai su di loro