L'inizio....


Il mio primo post


Inizio da qui... dal nulla. Mai avuto un blog.

Sento il bisogno di condividere parte di me sulla carta, anche se è carta virtuale. E' solo un inizio, non so dove porterà e nemmeno se porterà da qualche parte.
Non sono brava con le parole scritte, sono più brava con le chiacchiere vere, ma desidero condividere con il mondo web, la parte del mondo web che mi piace, i miei pensieri.
Inizio da qui....
Il salotto di Lady Zeta, perché questo nome?
perché sono una signora e una signora accoglie nella sua casa gli amici, e parla con loro, si confronta, si confida e ascolta confidenze, si commenta il tempo o si condividono opinioni sugli ultimi acquisti, la cura del giardino, i problemi quotidiani.
Una signora che offre tartine e pasticcini, caffè, tè e bibite fresche d'estate, e per essere anche un po' meno British offre anche due fette di salame o un meraviglioso e profumato culatello  accompagnato con un bel bicchiere di malvasia. 
Ecco, questo, e cosa meglio del salotto di casa propria rappresenta una persona?
Zeta. Perché Zeta mi accompagna da quando sono nata.
Le mie iniziali in parte mi assomigliano:
A guardate bene la "A" maiuscola che cosa vi ricorda? A me una casa, un tetto sulla testa, un luogo sicuro dove stare. Io sono così, per me e per gli altri... un luogo sicuro dove stare.
"Z" la zeta è dinamica, un fulmine, una strada tortuosa, il dinamismo, io soprattutto mentalmente sono veloce, dinamica, un fulmine e comunque il mio vissuto è una strada tortuosa, arrampicandomi lungo le strade della conoscenza, sono arrivata dove sono ora.
Dove sono ora lo scoprirete più avanti. Non ci vuole fretta.
Quello che adesso per me è imperativo, è circondarmi di positività, di solarità, ne ho bisogno come respirare.
Io dico spesso che la cosa che indosso per prima la mattina è il mio sorriso. E' l'inizio del giorno, è il modo in cui mi piace mostrarmi agli altri, ne ricevo in cambio sorrisi e questo mi piace.
Bene. Ho scritto la mia prima pagina di blog. Sono emozionata.
Vi mando un sorriso e un bacio.



Commenti

  1. Ed eccoci qui, nel salottino piu' carino del mondo blog..dove condividere sensazioni ed esperienze... belle o brutte che siano, da persone normali quali siamo (o almeno..io quasi..) Felice di esserci e leggere ed interagire con chi sara' qui. Lady Zeta un grosso in bocca al lupo =)

    RispondiElimina
  2. Tornato a casa dopo una lunga giornata di lavoro mi trovo questa bellissima e simpatica sorpresa. ....... Dopo tanti anni mia moglie riesce sempre a sorprendermi e stupirmi piacevolmente. Come inIzio, essendo il suo primo blog direi che non e' per niente male!!!!!'

    RispondiElimina
  3. Cara Anto, come ti chiamo spesso io, o meglio Lady Zeta, eccomi! Grazie dell'invito, e per festeggiare questa tua nuova avventura ho portato del vino e delle rose bianche. Sono certa che sarai un'ottima padrona di casa...e sarà un piacere passare qui da te!
    Ale @alettareds

    RispondiElimina
  4. Ti auguro immensa fortuna... è proprio il sorriso a dar vitalità alla speranza e a rendere i sogni progetti realizzabili! Un bacio

    RispondiElimina
  5. qualsiasi viaggio inizia con un piccolo primo passo
    Dadò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi mancava un tuo commento. Grazie di esserci. Sempre.

      Elimina
  6. Ciao ciao Lady. @Elenuccia71

    RispondiElimina

Posta un commento

POST POPOLARI

Gli account TOP di Snapchat

Le mie 10 regole per smettere di fumare

Come catalogare i vostri libri con un'APP

Periscope istruzioni al nuovo social

Tweetstar: quello che non sai su di loro