lunedì 28 maggio 2012

Watoto Kenya




Vi invito a cliccare su questo link: Watoto Kenia vi si aprirà un mondo fatto di volontari e solidarietà.
Italo e Simona, sono due miei amici Toscani. Per tanti anni hanno gestito a Roma un ristorante in Via Toscana vicino a Via Veneto. Ristorante rinomato per le specialità toscane ovviamente e piuttosto quotato.
Le loro vacanze erano sempre invernali e precisamente a Malindi in Kenia.
Io non conosco il mal d'Africa, ma esiste, eccome se esiste. Ne parlano in tanti e questo male ha colpito anche i miei amici.
Italo e Simona hanno fatto una scelta radicale e si sono trasferiti in Kenia e da anni gestiscono con altre persone una Associazione Onlus "Watoto Kenya" appunto, a servizio soprattutto degli orfani di questo meraviglioso paese. Watoto in lingua swahili significa infatti proprio "bambini".
Il loro motto è: "Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna in tanti è una realtà che comincia"
Ho raccolto nel tempo un "diario" che raccoglie tutto il loro percorso dall'inizio di questa avventura ad oggi e che sarebbe troppo lungo da scrivere qui, ma sul sito troverete tutto quello che li riguarda. Ogni tanto tornano in Italia e noi tutti ci diamo da fare per organizzare eventi per raccogliere fondi per la loro attività.  E in periodo di "raccolta" del contributo del 5 per mille, ricordare anche loro non fa male.

Simona
Italo








Nessun commento:

Posta un commento