Filinum il concerto d'estate



L'associazione Filinum (associazione senza scopo di lucro) della quale faccio parte, organizza questo importante evento che speriamo incontri, come già negli anni scorsi, il favore del pubblico. E' il terzo anno che l'associazione propone, fra gli eventi che organizza, uno spettacolo ambizioso. I luoghi scelti per le rappresentazioni sono sempre pittoreschi e con atmosfere da sogno, grazie alla gentile ospitalità dei proprietari di ville private della zona. Abbiamo già organizzato negli scorsi anni due concerti di musiche da film, che hanno incontrato il favore di un nutritissimo pubblico. Il ricavato viene sempre devoluto in beneficienza.
Quest'anno, avvolti nella suggestiva cornice di Villa Caumont Caimi a Felino (Parma) sul palco si alterneranno le grandi voci di Fabrizio Voghera, Tania Tuccinardi e Gian Marco Schiaretti, accompagnati dalle meravigliose sinfonie dell'Orchestra Archimia.
Una serata unica... Un viaggio imperdibile tra le emozioni delle grandi opere moderne e i grandi classici senza tempo, quali Notre Dame de Paris, Giulietta e Romeo, Il Fantasma dell'Opera, I Miserabili.

Le Voci del Musical sono un progetto nato grazie all'intraprendenza di Fabrizio Voghera che, dopo il successo delle 700 repliche di Notre Dame de Paris e Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante, ha deciso di riunire gli artisti che hanno contribuito al successo e alla fama di queste Opere Popolari. Senza la barriera della maschera di scena, gli interpreti fanno percepire che i personaggi di questi drammi d'amore non vivono solo nel vestito del cantante, ma abitano nella sua anima.
L'Ensemble Archimia è un'orchestra pop che varia dai 6 ai 20 elementi e l'ossatura di questo gruppo è il Quartetto Archimia, Nel 2008 hanno registrato il cd "Knockin on heaven's door" con la cantante Americana Cheryl Porter. Le collaborazioni dei vari musicisti sono di grande prestigio e spaziano dalle più importanti trasmissioni televisive (Festival di San Remo, Il più grande spettacolo dopo il week end, Domenica in, Stasera pago io, Io canto.... ) ai più importanti cantanti Italiani e stranieri (Vasco Rossi, Enrico Ruggeri, Renato Zero, Andrea Bocelli, Zucchero, Mina, George Benson, Gino Vannelli, Randy Crawford, Frank Sinatra Junior... ).

Quindi non vi perdete questa occasione per ascoltare ottima musica e splendide voci in un parco con piante secolari e luci suggestive e non ultimo per contribuire ad una buona azione. 

Vi aspettiamo! 


La notizia anche su:
Popolis
Eventi Parma

Commenti

Posta un commento

POST POPOLARI

Gli account TOP di Snapchat

Le mie 10 regole per smettere di fumare

Come catalogare i vostri libri con un'APP

Periscope istruzioni al nuovo social

Tweetstar: quello che non sai su di loro