Kanguchic





@Kanguchic è una mia follower di Twitter, tutto ciò che dirò è stato autorizzato, quindi non rivelo nessun segreto. Spero solo di non aver mal compreso nulla, se così fosse mi prenderò una di quelle codate che me la ricorderò per tanto tempo.
Ho conosciuto questa creatura del Web, poco dopo la mia iniziazione su twitter ovvero all’inizio di quest’anno. Infatti, anche se la mia iscrizione è precedente, twitto da quest’anno soltanto.
L’esordio di Kanguchic è stato repentino, come è nella sua natura.
Mi ha interpellato in DM per un problema di tipo sindacale che interessava ad un suo amico.
Purtroppo era un problema di turni in compagnie aeree, contratto del quale so meno di niente, quindi non ho nemmeno potuto aiutarla.
In compenso da quel momento e ogni sera, lei balzava nella mia TL all’improvviso, con una allegria senza pari.
Le prime volte, non capendo che i canguri è così che saltellano vicino ad un nuovo amico, mi sentivo un po’ disorientata, da Lady composta quale sono, queste manifestazioni di affetto improvvise mi sembravano quasi strane. Poi lentamente e non so per quale alchimia, lei è diventata una necessità giornaliera, un’amica da salutare ogni giorno, con cui spettegolare un po’ e a cui augurare ogni sera la buona notte, anzi una Kangunotte.
Dietro i suoi saltelli ho scoperto un mondo molto diverso dall’apparente allegria che circonda il personaggio, una intelligenza sveglia, una interlocutrice sempre pronta e ho deciso di volerle bene. Semplicemente.
Kanguchic è un animaletto notturno, non cercatela di mattina perché non la troverete, quando io pranzo lei fa colazione.  
Il suo lavoro è di tipo autonomo, ed è svolto prevalentemente al computer, non che io sappia esattamente in che cosa consiste, ma so che tira le fila di una società che si occupa di scommesse e giochi on line assolutamente regolari. I report che controlla, li guarda alla sera tardi, quando noi ce ne andiamo a dormire. 
Ha regole ferree dietro quel suo apparente essere superficiale e non fatela arrabbiare perché la sua punizione arriverà repentina, quando meno ve lo aspettate, ma se la amate come me, sarà capace di sensibilità senza pari. Ogni tanto devo tenerla un po’ a freno perché è un po’ troppo impulsiva ma il suo cuore è immenso.
E’ nata a Port Canaveral in Florida, da una madre modella croata e un papà giornalista italiano E' proprio in Florida che i suoi genitori si sono conosciuti e amati e sono poi tornati in Italia.
Partita da casa per una vacanza è tornata a casa solo dopo due anni lavorando in giro per l’Europa  per organizzazione di concerti.
Le sue vacanze sono preferibilmente a marzo e ottobre, di solito in Egitto, è stata in tutta Europa, in Turchia, in Tunisia, ama il Belgio, ha un Master in “spillatura di Birre” J perché ha gestito una birreria per otto anni e  si è occupata di feste della birra ed eventi musicali fino a 4 anni fa.

Vi state annoiando o come a me vi gira un po’ la testa!!

E’ single (quindi dovrò anche trovarle un fidanzato),  è fuggita una settimana prima del matrimonio come l’interprete di “Se scappi ti sposo”, ha rischiato di morire tre volte di cui una per un aneurisma che l’ha costretta ad una delicata operazione e ad un coma di otto giorni, ma dal quale per fortuna si è risvegliata e al risveglio la prima cosa che ha detto al medico è stata “ho fame”. Chiaro il personaggio vero?
Ed infine  ha una sorella.
Questo è il punto focale. Ha una sorella. Ma non una sorella qualunque. Una sorella a carico.

Lei stessa ha coniato l’hastag #sorellaacarico con il quale ci intrattiene in situazioni esilaranti.
Sua sorella, tre mesi fa ha litigato pesantemente con la madre e si è fatta ospitare a tempo più o meno indeterminato da Kanguchic. Questa sorella si occupa di fotografia e fa uscire pazza la mia amica Kanguretta.
Quindi in onore di Kanguchic ho deciso di pubblicare più o meno a puntate, le giornate tipo di #sorellaacarico  estrapolate dai tweet di @kanguchic sperando che vi faccia sorridere così come fa sorridere me. Queste conversazioni sono state raccolte con pazienza certosina da @bobtwit99 che, come me, apprezza l’amicizia della Kanguretta.


1^ puntata:

07-05-12
E adesso cerchiamo di svegliare quella forchetta nel brodo di mia sorella!!! =) #missionimpossible

heheh si.. e' la duecentesima volta che la chiamo!!! =))
Si, la sveglio con i cubetti di ghiaccio!!! Ho deciso! =)

Bene, ho scoperto che mia sorella ha un secondo armadio in camera..L'armadio dei cani...Tutti i vestiti per terra. .#sonocose

Ciccino… dillo che ho una sorellina da accasare...Se la piazzi ti do' la bustarella! Prometto! =) Fallo per la Kangu!!!

Ho una sorella ALIENATA!!! (meglio la tua fame!) =)

"Mi presti il telefono?" (appena sveglia) Si ma fai una cosa di giorno...15 minuti fa!! Buongiorno eh!!

Con mia sorella non sarebbe servito...L'hanno comprata fatta!!! (Ma fatta male eh!!! ) =)

Cosa fai? "Mi stendo un attimo sul letto" MA SE TI SEI SVEGLIATA A MEZZOGIORNO!!!!

Cosa fai oggi? " Adesso vedo." (la sintesi di... NIENTE.. come venerdi',giovedi',mercoledi'...)

08-05-12

OK! Fase 2... Cerchiamo di svegliare mia sorella...(dramma)

"Ma dai, lasciami dormire, sei andata anche tu a letto alle tre!" SI, MA IO HO LAVORATO!

A.A.A.Cercasi sanguisuga a tempo indeterminato... scambio con sorella pari requisiti!

Bene..sorella uscita per una decina di mezz'orette, portafoglio con un cinquantino in meno, stanza in disordine!

09-05-12

C'e' uno strano senso di quiete in casa mia... Mi devo preoccupare?

Eccola! Buongiorno mondo! =)

La chiamo.. prima che faccia danni...O aspetto e la uccido direttamente...=)

Panico! Manca mia sorella da casa ....e anche il mio Bancomat!

Bene. Mia sorella e' tornata a casa. Anche il mio Bancomat.Con 230€ in meno! non voglio sapere.. e' meglio!

..... Kangusorella continua...... 

Commenti

  1. questo articolo mi è piaciuto davvero tanto,e aspetto con ansia le nuove avventure di kangu e #sorellaacarico,xkè mi fanno morire dal ridere:))))Kangu è fantastica e la seguo ank'io dall'inizio del mio esordio su twitter.Amo la xsona ke è x la sua semplicità e tenacia in qll ke fa ed ora ke so un po' di piu' della sua vita,l'apprezzo ancora di piu':)))Sei una grande,amica mia:)))<3<3<3KISSSSSSSS da tatas 0803

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto tantissimo.....la mia Lady , come sempre, è riuscita a descrivere con battiti di tastiera i battiti emozionanti, convolgenti di kanguchic. Anche da dietro le quinte .....vi seguo sempre!!!!
    Baci baci Toniapas :-*

    RispondiElimina

Posta un commento

POST POPOLARI

Gli account TOP di Snapchat

Le mie 10 regole per smettere di fumare

Come catalogare i vostri libri con un'APP

Periscope istruzioni al nuovo social

Tweetstar: quello che non sai su di loro