Halloween




Non ho mai festeggiato la festa di Halloween perché non fa parte della nostra tradizione, ma tutto ciò che fa parte dei riti o delle usanze di altri popoli mi interessa moltissimo.
Il 31 ottobre per me riveste comunque un particolare significato. Tanti anni fa, proprio in questo giorno è scomparsa una persona a me molto cara, che pare abbia scelto proprio questo giorno per entrare nel mondo dei morti: quando i Santi aprono la porta dell'aldilà.
Un'altra persona inoltre, sempre a me cara, era Regista di teatro e mi ha fatto amare anche le piccole rappresentazioni e tutto quello che è emozione, indipendentemente dalla grandezza dell'opera.

Detto questo, ieri sera, ho accolto l'invito di una amica violinista: Beatrice Marozza, partecipando ad una serata un po' diversa in una splendida location.

Il Castello dell'Elfo a Lesignano De' Bagni in provincia di Parma è un luogo perfettamente ristrutturato e riportato allo stato originale che risale al Medioevo.
All'interno di questa fortificazione si trova un ristorante  (Vedi "IL CASTELLO DELL'ELFO" )

La luce di piccoli fari e candele, ti accompagnano sul viale di ciottoli e appena entrati, mi sono trovata immersa in un'atmosfera magica e sicuramente adatta alla serata a tema 

"Incantesimi, storie di donne e di magie" 


La locandina


Il proprietario del locale ha organizzato un aperitivo, seguito da un buffet veramente gradevole e goloso e uno spazio, dove tre bravissime artiste hanno intrattenuto i presenti con un piccolo spettacolo dove la voce narrante, una superba Alessandra Azimonti ci ha reso partecipi di  storie di magia e di streghe, accompagnata da musiche a tema, suonate con maestria da Beatrice Marozza (Violino) e Carla Thei (Arpa).
Al termine l'offerta di dolcetti e di un caffè veramente superbo.

Il risultato è stato veramente perfetto, ho immortalato alcuni scorci di questa splendida dimora e registrato alcuni pezzi dello spettacolo per tenerne memoria.











Alcuni piccoli video della serata










E come in tutte le storie che si rispettino, a mezzanotte è arrivato una bellissima gatta nera: Morgana.











Commenti

POST POPOLARI

Gli account TOP di Snapchat

Le mie 10 regole per smettere di fumare

Come catalogare i vostri libri con un'APP

Periscope istruzioni al nuovo social

Tweetstar: quello che non sai su di loro