Poesie di Daniele






Oggi ospito nel mio salotto uno dei miei follower: Daniele Alghisi, che mi ha concesso di leggere alcune sue poesie e mi ha dato pure il permesso di pubblicarle sul mio blog.
Trovo che siano molto belle e voglio condividerle con voi.





Un'eco mi ricorda

i nostri passi sotto un altro cielo
avvolta nella bruma
danzavi col vento

sulle ali della mente

e vibravi coi tamburi

fremito di gioia intensa..

E quando non saremo altro
che un sogno antico

nel libro di questa vita

noi ci ritroveremo

come un palpito dell'universo

a danzare tra le stelle

come due gocce d'acqua

unite su una foglia

Non sarà più "io"

non sarà più "tu" ...

noi saremo Uno.


---ooo--- 


Per te, amore mio,

ho rubato alla notte

fili d’argento e d’oro

e il respiro profondo delle maree
cullate dalla luna.
Ho intessuto poi

la tenda dei nostri incontri
il tappeto su cui ti esploro
magica galassia

dove s’incurva l’infinito

e il tempo si perde
tra le tue braccia.


---ooo--- 


Di certo misurai

con l'ala un altro cielo
e seppi della vita,

del silenzio, del mistero
E calibrai nel vento
lentissime parole.


---ooo--- 


Hai acceso una galassia
Nei quattro angoli del cuore
Mentre cavalchi libera

Sul tuo destriero azzurro

La sponda della mia mente
È ormai una spiaggia infinita
Dove vestito di luce

Ascolto il tuo silenzio

E mentre bevo assorto

Il segreto del tuo respiro

La tua presenza mi culla
Col ritmo delle parole



Commenti

POST POPOLARI

Gli account TOP di Snapchat

Le mie 10 regole per smettere di fumare

Come catalogare i vostri libri con un'APP

Periscope istruzioni al nuovo social

Tweetstar: quello che non sai su di loro