La poesia di Daniele Alghisi








Oggi vi regalo tre poesie che l'amico di twitter Daniele Alghisi mi ha mandato. 
Fanno parte di una raccolta di componimenti di 4 autori che è stata pubblicata in questi giorni.
Mi piace segnalarvelo poiché credo che, riuscire a vedere stampato su pagine, quello che i tuoi sentimenti ti hanno dettato nel corso degli anni, sia una gratificazione incredibile.

Del libro potete trovare una anteprima qui:







Un'eco mi ricorda

i nostri passi sotto un altro cielo... 
avvolta nella bruma
danzavi col vento
sulle ali della mente
e vibravi coi tamburi
fremito di gioia intensa..

E quando non saremo altro 
che un sogno antico

nel libro di questa vita
noi ci ritroveremo


come un palpito dell'universo 
a danzare tra le stelle

come due gocce d'acqua 
unite su una foglia


e non sarò più "Io" 
e non sarai più "Tu" ...

E noi saremo Uno.


**********



Per te, amore mio,

ho rubato alla notte
fili d’argento e d’oro
e il respiro profondo delle maree 
cullate dalla luna.


Poi ho tessuto la tenda dei nostri incontri 
il tappeto su cui ti esploro

magica galassia
dove s’incurva l’infinito
e il tempo si perde
tra le tue braccia
e i nostri baci.
Di certo misurai 
con l'ala un altro cielo 
e seppi della vita, 
del silenzio, del mistero
E calibrai nel vento 
lentissime parole.

**********

Hai acceso una galassia 
Nei quattro angoli del cuore
Mentre cavalchi libera Sul tuo destriero azzurro 
La sponda della mia mente 
È ormai una spiaggia infinita 
Dove vestito di luce Ascolto il tuo silenzio
E mentre bevo assorto 
Il segreto del tuo respiro 
La tua presenza mi culla 
Col ritmo delle parole 

Commenti

POST POPOLARI

Gli account TOP di Snapchat

Le mie 10 regole per smettere di fumare

Come catalogare i vostri libri con un'APP

Periscope istruzioni al nuovo social

Tweetstar: quello che non sai su di loro