APP utili per TWITTER

Oggi voglio segnalarvi un alcune app. legate al mondo di twitter che potrebbero esservi utili. Io utilizzo ipad e iphone, ma spero che queste applicazioni siano disponibili anche per Android.




Tweetbot è una bellissima applicazione, è quella che io utilizzo per twittare e per leggervi. E' molto facile da imparare, immediata direi, ed è molto più semplice seguire le conversazioni. 
Una delle funzioni migliori è sicuramente la creazione e la facilità di utilizzo delle liste. Ha tutto e di più, l'unica cosa che manca (ed è quindi migliorabile) è la mancanza delle interazioni in chiaro (come avviene con la app. nativa di twitter che però, a mio parere, ha un sacco di altri difetti) i retweet occupano comunque uno spazio apposito nella app, (nella versione per ipad) mentre RT e stelline (anche dall'iphone) sono controllabili con Favstar.
Questa app. la consiglio proprio caldamente, se inizierete ad usare Tweetbot, non ne potrete più fare a meno.




Birdbrain è utile per chi vuole tenere sotto controllo la "contabilità" del twitter. 
Potete verificare follow e unfollow, chi avete bloccato, i retweet,  le menzioni, chi seguite e non vi segue, chi vi segue e non seguite, oltre a statistiche varie. Interessante sapere, ad esempio, se qualcuno sparisce dai vostri follower, se vi ha defollowato perché si è stancato di voi, se si è cancellato oppure se l'account è stato bloccato. 
Ecco, diciamo che questa app (che uso pochissimo) fa perdere un po' la "poesia" del social. Ma se per voi i numeri su Twitter sono importanti, scaricatela, vi sarà indispensabile. 



Tweet Cleaner è indispensabile per chi ha l'abitudine di cancellare le menzioni.
Personalmente non la uso e, se posso dare il mio parere,  non trovo nemmeno giusto cancellare le menzioni con il risultato che, chi ha menzionato qualcuno, si ritrova con un tweet senza corrispondenza ed è come se avesse parlato con il muro.
Io ve la segnalo, perché è molto utile e immediata se avete davvero la necessità di cancellare un tweet, magari un po' datato, che non volete lasciare a disposizione dei posteri.
L'utilizzo è di facile comprensione, questa applicazione permette di cancellare i tweet che voi selezionate, ma anche tutti i tweet, quindi vi consiglio di fare bene attenzione nella scelta, se non volete trovarvi con la vostra TL desolatamente vuota.
Usare con cautela.



Bene, mi fermo qui per oggi, provate queste app. e ditemi cosa ne pensate. 
Se potete, segnalatemi delle nuove app che riguardano il mondo di twitter da sperimentare.



Commenti

POST POPOLARI

Gli account TOP di Snapchat

Le mie 10 regole per smettere di fumare

Come catalogare i vostri libri con un'APP

Periscope istruzioni al nuovo social

Tweetstar: quello che non sai su di loro