Foto che passione! APP interessanti per Iphone e Ipad

FOTO CHE PASSIONE !!!
Nonostante le mie fotografie, condivise su instagram e nei social, siano scatti rubati con l'iphone e pubblicati così come sono senza filtri, oppure con i normali filtri di instagram, mi piace molto cercare e trovare nell'APP STORE applicazioni nuove relative alla fotografia o ai video, oppure provare applicazioni che trovo segnalate su riviste o siti internet, 
Per questo oggi voglio condividere con voi queste applicazioni che ho provato e che spero possano piacevi.
Alcune app sono a pagamento e alcune sono gratuite, fatevi un giro su APP Store e valutate voi la convenienza.


Reverse Cam 
Questa app vi permetterà di girare video (o utilizzare video già girati e salvati sul vostro device) e renderli "reversibili" ovvero riprodurre il filmato al contrario.
Un esempio, se farete un video nel quale state tagliando una carota, nel filmato modificato da Reverse avrete magicamente la carota che si ricompone sotto i vostri occhi.
Potrete sbizzarrirvi con la fantasia.



 Enlight
Questa app permetterà di modificare le vostre foto creando effetti speciali, filtri, e immagini artistiche.
Moonlight
Siete appassionati di selfie?
Approfittate di ogni momento per scattarvi una fotografia e postarla sui vostri social?
Questa app vi sarà utilissima.
Scatterà una vostra immagine a ripetizione ed elaborerà automaticamente gli scatti in modo da darvi la vostra immagine migliore.
Potrete fare un autoscatto con la temporizzazione, potrete anche girare la fotocamera ma la app vi avviserà che è ottimizzata per i selfie. Sceglierete poi i filtri e potrete inviarla al vostro social preferito.


Photomyne
Questa app vi permetterà di archiviare le vostro foto preferite prese dai vecchi album di famiglia.
Dovrete aprire la pagina dell'album, inquadrare dall'altro le foto e l'app vi dividerà automaticamente le fotografie contenute nella pagina ritagliandole e salvandole una ad una per conservarle in formato digitale.



 HOPE Poster

Questa app vi permetterà di prendere una vostra immagine, ruotarla, modificarla nella grandezza e  nei colori con appositi filtri, sistemare la luminosità ed infine aggiungere un testo a piacere. 

Bene, spero di esservi stata utile nel cercare qualche nuova app per il vostro iphone o ipad.


Nota:
Ne approfitto (visto che l'argomento è troppo triste per essere trattato in un apposito post del blog) per fare una precisazione, inutile per chi mi conosce, ma utile per l'incredibile schiera di detrattori che sui social ogni giorno si sveglia per accanirsi contro l'una o l'altra situazione o persona.
Non vengo pagata per parlare di queste app. con buona pace di coloro che dichiarano quotidianamente guerra a quelli che definiscono con spregio marchettari.
Parola triste e battaglia altrettanto triste dalla quale mi dissocio perché non amo le generalizzazioni ritenendo che le situazioni vadano valutate caso per caso.
Inoltre il mio blog, come potrete notare, è privo di banner pubblicitari, pertanto nessuno mi paga anche quando entrate nelle mie pagine.
Amen.



Commenti

POST POPOLARI

Gli account TOP di Snapchat

Le mie 10 regole per smettere di fumare

Come catalogare i vostri libri con un'APP

Periscope istruzioni al nuovo social

Tweetstar: quello che non sai su di loro