Dove sono finiti il rispetto per le regole e l'educazione?



Ascolto il TG, è un bollettino di guerra. Non ci sono più limiti alla maleducazione, alla follia, al mondo che gira a rovescio.

- Ennesimo femminicidio, ennesima donna uccisa dal marito da cui si era separata perchè era violento.
Lui sospettava lei avesse una nuova relazione e l'ha presa a coltellate, poi è andato al bar a farsi un caffè, al bar c'era uno dei suoi figli, peraltro carabiniere, magari l'omicida si è fermato a fare quattro chiacchiere con lui mentre la moglie moriva dissanguata.

- Un maestro di scuola riprende due ragazzini perchè disturbano ripetutamente durante la lezione, li manda fuori dall'aula.
I genitori di uno dei due con alcuni amici vanno in spedizione punitiva e picchiano l'insegnante.
Lui denuncia, perchè non vuole passi il messaggio che non c'è più alcuna autorità che può fermare i maleducati.

- Ragazzini in un bar fanno festa, una di loro 13enne beve alcolici per la prima volta, sono buoni e ne butta giù uno dopo l'altro, tanti da svenire ed essere ricoverata in ospedale d'urgenza quasi in coma etilico. I genitori denunciano il gestore del bar che ha servito alcolici a minorenni e ha continuato a servirli nonostante il chiaro stato di ebbrezza di alcuni di loro.
Bene adesso la ragazzina sui social viene minacciata e presa in giro e minacce anche sul cellulare "Sappiamo dove abiti e quello che hai fatto... (parolacce)"

Questa è l'Italia signori, l'Italia dove non si insegna più l'educazione ai nostri figli, anzi si insegna loro a non avere regole e chi li reprimerà verrà punito, figli che crescendo non rispetteranno la propria moglie e troveranno normale farla fuori e poi andarsene al bar, figli che non siamo in grado di proteggere perchè ogni denuncia sarà oggetto di minaccia di ritorno, figli che saranno gli adulti della società di domani, quella su cui si fonderà il futuro della nazione.
Il fatto che io non abbia figli non mi esenta dalla paura di quello che vedo.
E quello che vedo è male.




Commenti

POST POPOLARI

Gli account TOP di Snapchat

Le mie 10 regole per smettere di fumare

Come catalogare i vostri libri con un'APP

Periscope istruzioni al nuovo social

Tweetstar: quello che non sai su di loro