Gli account TOP di Snapchat




Snapchat è un meraviglioso social che, come nessun altro, permette di creare comunicazione fra le persone e permette di "entrare" veramente nella vita delle persone.

Naturalmente ho i miei profili preferiti che cerco di guardare e seguire quotidianamente anche se non ho molto tempo, così mi è venuta l'idea di stilare una classifica dei profili più seguiti su snapchat, ma affinché questa classifica fosse il più possibile slegata dalle mie preferenze personali, ho fatto un mini sondaggio chiedendo a chi guarda i miei snap di segnalarmi i primi 10 profili che non possono fare a meno di guardare, insomma i loro 10 profili preferiti.

Ho chiesto anche di scrivermi alcuni profili meno "famosi" da poter segnalare come novità agli altri.

Ne sono uscite varie conferme, in genere i miei preferiti sono spesso i preferiti anche di altri, ma ho avuto alcune sorprese e soprattutto, raccogliendo tutte le segnalazioni arrivate, ho stilato una lista infinita.

Ovviamente non vi farò un elenco di tutti i nomi ma di quelli che sono stati nominati più volte e questa è comunque la dimostrazione che ognuno di noi ha preferiti diversi in base al proprio carattere, al proprio sentire, ai propri interessi, così come è giusto che sia.

Vado quindi a indicare gli account più segnalati in rigoroso ordine alfabetico (troverete non 10 ma 15 nomi perchè ci sono alcuni pari merito) mentre a seguire vi indicherò anche diversi account che hanno ricevuto più segnalazioni e sono evidentemente degni di nota.

Architetta
Valeria Mariniello ci parla da Taranto, ci mostra la sua  terra, i suoi gatti e la sua creatività che si concretizza nella elaborazione di oggetti molto interessanti che spaziano dai decori alle "sculture" in carta, ai bracciali, alle sciarpe di lana.
Seguo Valeria da anni su twitter e devo dire che snapchat è stata una conferma della simpatia che già provavo per lei.

Camihawke
Ha un modo tutto speciale di fare snap. Il suo filtro preferito è il cerbiatto con il voice changer, i suoi snap spesso diventano video per la sua omonima pagina di Facebook.
Originale e simpatica.

CamiFraschini
Lavora a Radio Capital, ci racconta la sua vita, le sue abitudini, ci fa ascoltare musica e ci racconta i suoi pensieri.
Una bellissima scoperta.


CinziaBubi
E' estetista e ha sempre un trucco perfetto, ci insegna i piccoli trucchi del trucco (scusate il giro di parole) oltre a mostrarci il suo quotidiano con marito, figlio e cane. Energia da vendere.

Cookthelook
Come si può capire dal nick si parla di cucina, anche Giorgia Di Sabatino (questo è il suo nome) ha un blog e spesso ci racconta ricette veloci da fare che sperimenta lei stessa e ci invita a provare.
Vorrebbe spaziare in più settori così sono diventati famosi i suoi consigli semiseri per diventare "influencer"

Dietnam
Molto conosciuto su Twitter, è quello delle battute su Chuck Norris, fa le #magliettesbagliate suona nei Canadians e ha una piccola etichetta discografica. Neopapà, compagno di Vale (Ipazzia), intenditore di musica, vive a Milano ed è spesso presente ad eventi social.

Lorenzo Bises
Vive a Milano, grande conoscenza della storia dell'arte, ci parla spesso (e meravigliosamente) di personaggi storici e della sua famiglia risalendo a nonni, bisnonni e prozii.
Volete sapere chi è Biscottino? Dovrete seguirlo ...

Haracori
E' laureata in medicina e in genere il martedì dispensa consigli di studio a chi sta frequentando l'università, simpaticissima e fresca, mi rende allegra quindi da seguire sicuramente.


MartinoExpress
E' italiano ma vive a Wuhan in Cina, lavora nel campo dell'edilizia e ci sta mostrando un po' della sua vita e il suo lavoro per la costruzione di un outlet. 



RockandFiocc
Vive a Milano, lavora nel campo della moda, ci mostra la sua vita a volte allegra a volte triste, i suoi viaggi, le sue escursioni a Parma (città d'origine), le sue storie d'amore, i suoi outfit. Personaggio controverso è infatti spesso critica nei confronti di persone, situazioni o luoghi. Quindi o si ama o si odia a voi la decisione.

SaraCaulfield 
Sara pur essendo italianissima ci racconta e ci mostra la sua vita a Singapore dove vive e lavora. E' amatissima fidatevi, tutti quelli che mi hanno scritto la seguono. 

Seppington.it
Vive a Milano ma è Siciliano doc. Ha studiato Comunicazione, è un graphic designer e odia il Comic Sans. Su Snapcat racconta il mondo dal suo punto di vista cercando di trovare il lato divertente delle cose. Avvisa di non seguirlo perchè potrebbe perdersi.

Specchio_Reflex
E' un giocoliere dei filtri di snapchat, inventa personaggi simpaticissimi che sfruttano le caratteristiche dei filtri per intavolare discorsi e conversazioni inventate, comiche e assurde.
Sarà forse perché è anche attore teatrale??

Tegamini
Anche Francesca Crescentini ha un blog e pur lavorando nel settore editoriale da qualche mesi fa la mamma a tempo pieno di "mini Cuore" e ci diletta con la sua utilissima rubrica "Librini Tegamini" interessante recensione di libri che legge oppure dispensa consigli di letture a tema in base alle richieste che le vengono rivolte.
E' molto apprezzata su snapchat, non a caso è stata premiata anche al Macchianera Awards 2016

Valeria_Fiorett (Gynepraio)
Valeria è una donna piena di interessi, che ha un blog, ha condiviso con noi la sua gravidanza e la nascita del piccolo Elia e si diletta quando ha tempo in una rubrica che lei chiama "La posta del Cuore" che a tratti diventa la posta del cercare lavoro o altre amenità varie.
Ha sempre un ottimo consiglio per tutti.
E' saggia Valeria e sicuramente merita di essere seguita.

Per la loro capacità di  recensire Film ci hanno inoltre consigliato di seguire 

GloriaBaldoni


ilfilmaniaco

Vorrei segnalarvi inoltre (fuori classifica) tre profili che sono i cosiddetti profili di Take Over dove compaiono account diversi a rotazione che utilizzano questi account per presentarsi o fare rubriche e sono:

Ghostloved
Ogni giorno si alternano profili diversi che si presentano e raccontano di se. Sul sito di ghostloved poi è possibile registrarsi, votare le storie e iscriversi per essere contattati ad utilizzare il profilo per farsi conoscere.

Ricetteperpassi 
Vari account si alternano per darci ricette facili da preparare e gustose idee per pranzi, aperitivi, dessert e tutto quello che è cibo e alimentazione.

SnapNewsItalia 
E' nato per darci le notizie del giorno da non perdere e si è trasformato nel tempo in un account di "rubriche" tenute da diversi account che spaziano dalla cucina, alla musica, alla bellezza, al fitness ecc. ecc. insomma non avrete da annoiarvi seguendo questo profilo.

Visto che le segnalazioni sono state veramente tante, non posso non nominare coloro che, pur non piazzandosi fra i primi profili, sono comunque stati nominati da più persone.
Li trovate in ordine alfabetico: quelli evidenziati in rosso hanno ricevuto più preferenze, a seguire quelli evidenziati in grassetto e poi gli altri.

Alicenotme   
Aminavagante
Asgamby
Bisbeticamente
Bonnieblc
Carcarlaf1
Carolshesaid
Clarabattello
Dariohead
Cliomakeup
ElenaTorresani
ElisaMenchetti
e_emariani
FancyMistake
FedericaCaladea
Giogiodima
IleniaZodiaco
indiscreta67
IrisTinunin
Ipazzia
La-connie
Lacianfry
Lafede_c
LaGiovinco
La_Kermit
LaVladina
Ludo_100
Mamma_matta
Marciarachels
Mariaadelee
Marziadalila
Mathiafeba
Mrfoxx0
Nonsoloshopping
Ornmig
PantoneMR
Pataepisi
PenelopeTheFox
Recigio (La Zia Reciel)
Ritapulce
Santa.cecilia
Sarbi1
SaraPuccinelli (Sarinsky)
Sblaurae
Senzacoloranti
Sigifreud
Silviotty
Stampingtworld
Stazzitta
Stefistro
Stevecchi 
Switch91m
Telefilo90
TheFranciMartin
Tylernardone
Ricetteracconti
Valeriotta_85
Veronica.Guin
Viacolvino
Kerkent
Zurobets

Per i consigli di account meno conosciuti le vostre segnalazioni sono state:

Anunpickedname
Archsere
Atamarzia
Camillamendini
Clacamillo
Clarabattello
Elimalcontenta
Federicap83
Geakaren
Giulybee
Indacoevaniglia
IlariaRiviera
laurendrainfit
lussina022
Mariachiaraz
Marimarih
Martina_Denardi
Mipiaceuntot
Romina.sannipol
Sargej17

Devo rilevare che i profili che spesso fanno "business" e attività social legata alla comunicazione e alla promozione, non hanno purtroppo partecipato al mio sondaggio e altrettanto stranamente non sono risultati (salvo poche eccezioni) fra coloro che vengono guardati per primi.
Forse questa cosa richiederebbe un approfondimento anche perchè essere su un social per fare business dovrebbe dare tanta visibilità e desiderio di condivisione, perché la condivisione non è mai una cosa a senso unico.
Sospetto che, in questo social in particolare, prevalga il desiderio di guardare qualcosa di interessante che diverta o incuriosisca e non sia soltanto "pubblicità" fine a se stessa.

Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità e spero che abbiate il desidero di sbirciare i profili che vi ho indicato. Se trovate qualche errore nei nick vi prego di segnalarmelo per provvedere alla correzione.

Naturalmente, se vi va, seguitemi, perchè coloro che hanno partecipato al sondaggio mi seguono... spero quindi di meritare un posto in "prima fila" anche nel vostro snapchat.

Nota del 21 luglio 2017:
Sono passati più di 6 mesi da quanto ho pubblicato questo post che quindi risulta un po' datato mentre la vita di un social è in divenire continuo, per questo alcuni degli account citati non fanno più snap, alcuni sono migrati a Instagram Stories e naturalmente ci sono account nuovi che meriterebbero di essere guardati. Prendete quindi questo post per quello che è, ovvero un sondaggio che ha la data del 13 gennaio 2017.

Commenti

  1. cercavo una lista di account da seguire per capire il mezzo anche fra i non "giovani" visto che tutti i guru mi continuano a rispondere "è una cosa per i giovani" ... direi che questo post è la ciliegina sulla torta per poter cominciare a comprendere davvero appieno come viene utilizzato Snapchat :)

    Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una cosa per giovani, lo dimostra il fatto che ci sono io. :-) Spero che i nominativi ti siano di utilità.

      Elimina
  2. Risposte
    1. Adoro il tuo modo di esprimerti su snapchat e sul blog.

      Elimina
  3. Credo che Snapchat sia per tutti, lo hai dimostrato alla grande! Grazie Antonia! Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marcia, credo che il "passaparola" sia l'anima di Snapchat e io continuerò a condividere.

      Elimina
  4. Grande Antonia, un post che diventerà il must per tutti i neofiti di Snapchat. C'è tutto ed in perfetto ordine, anzi ci siamo tutti! Davvero un lavorone complimenti. @stefistro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, credo molto nella condivisione e cerco di praticarla in ogni modo!

      Elimina
  5. Brava Antonia!! Grazie a questo post mi hai dato la possibilità di conoscere nuovi account!!! un bacione :*

    RispondiElimina
  6. Grazie del post, ti ho scoperta ti seguo da oggi e grazie al tuo lavoro "certosino" scoveró qualcuno, perché snapchat è stupendo! ;)

    RispondiElimina
  7. Ma ci sono anche io?? Nun ce posso credeeee!!!! Comunque complimenti per il lavorone... chapeau!

    RispondiElimina
  8. Grazie per questo sondaggio ma soprattutto per l'interessante spunto di riflessione finale!
    @mamma_matta

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il lavorone!molto molto utile 😊. ..marinalovespuglia

    RispondiElimina

Posta un commento

POST POPOLARI

Le mie 10 regole per smettere di fumare

Come catalogare i vostri libri con un'APP

Periscope istruzioni al nuovo social

Tweetstar: quello che non sai su di loro